Cos'è Bassano del Grappa
Bassano è cultura
i trovi il Museo Civico più antico del Veneto, con le opere di Jacopo Bassano ed i gessi di Antonio Canova, e piccole perle come il Museo degli Alpini ed il Museo Hemingway, i cui cimeli rievocano la tragedia della guerra, riallacciando i fili della memoria. Palazzo Bonaguro, con la sua collezione naturalistica ma anche Palazzo Roberti, votata dai lettori del Financial Times come una tra le librerie più belle del mondo.
Bassano è sport
afting e sport fluviali nella vicina Valbrenta, running o trekking lungo il fiume Brenta, parapendio sul Monte Grappa, le grandi salite del giro d’Italia, i percorsi ciclabili, le ciaspolate sulla neve fresca in inverno, le trincee della Grande Guerra per vivere una città d’arte in maniera dinamica.
Bassano è gusto
iamo la città della grappa, ma anche del mangiar bene. Il nostro tessuto cittadino è ricco di piccole osterie a gestione familiare, dove puoi assaporare l’autentica cucina veneta, fatta di prodotti locali e a “km zero”.
Bassano è artigianato
botteghe storiche, custodi di saperi antichi e mestieri tramandati di generazione in generazione, le viuzze del centro di Bassano del Grappa coniugano tradizione ed innovazione, il massimo per le tue giornate di shopping alla ricerca di quei prodotti d’eccellenza che hanno reso famoso l’artigianato bassanese nel mondo